Non ci son più le mezze stagioni! (Novegro 2013)

Vi avevo lasciati la scorsa novegro (tenutasi a Novembre) esortandovi ad andarci a maggio per evitare di prendere troppo freddo, com’era invece successo a me. Stranamente, per una volta ho seguito pure io il mio stesso consiglio e mi son detta “rimandiamo i coplay in maniche corte a maggio, così fa caldo!”. OVVIO NO?

Infatti ha piovuto tutto il giorno con temperature che manco fosse pieno ottobre. Oh beh, una fiera del fumetto senza la sua buona dose di sfiga non avrebbe lo stesso sapore, quindi ci siamo adattate in fretta al non poter uscire dal padiglione e dover fare le foto con quella MERAVIGLIOSA luce grigiognola condita di pioggerella.

Keiichi-kun <3 <3

Keiichi-kun :3

La fiera nonostante non fosse propriamente grande era abbastanza spaziosa (complice il tempo e il fatto che fosse sabato) da consentirci di camminare per gli stand senza urtare continuamente altre persone, e gli stand stessi avevano gadget che ci han fatto sbavare e piangere per ore (tra tutti l’action figure di Alice Madness, i vari gadget di creamy mami per il suo trentennale, artbook come sempre troppo costosi per le nostre povere tasche etc). Ma, come sempre, il bello della fiera non sono stati né la location né gli stand.

Abbiamo passato una bellissima giornata assieme alla nostra cara amica Nina Ferracuti, quel giorno in cosplay di Sonic the Edgehog, incontrato nuovamente Vanessa S. Redgrave, Lorenzo Bianchetti ed Elio Rota con cui abbiamo diviso un tavolino scroccato nella “zona cibo” della fiera e battute infelici degne del peggiore humor inglese, fatto conoscenza con Axel Takahashi e scattato molte foto sceme tutti assieme, come da rito!

Abbiamo inoltre finalmente incontrato di persona un nostro caro amico con cui abbiamo condiviso alcune tra le ruolate più divertenti degli ultimi anni interpretando le parti di Severus Piton , Srius Black (Kohi) e James Potter (Meru), ed infine una bella molestata (?) di rito anche al nostro compaesano Giulio Yasu, quel giorno in coppia con Yukiko Akemi Sutcliff che siamo state entrambe contentissime di conoscere!

Creay usa ipnosi. E' super-efficace!

Creamy usa ipnosi.
E’ super-efficace!

Nonostante il brutto tempo comunque i fotografi non mancavano e hanno letteralmente preso d’assalto Kohi nel suo cosplay di Creami Mami, un po’ per senso di nostalgia comune, un po’ perché quell’abitino era allo stesso tempo caruccio e pacchiano con i suoi strass e il suoi bei fiocchettoni rosa. Io, nei panni di Konata Izumi, per una volta ho potuto godermi una fiera senza abiti che perdevano pezzi o fossero troppo scomodi e per questo ne sono incredibilmente felice.

Nota personale: Sono stata scambiata per The grudge, ad un certo punto. The grudge con capelli blu e vestita con una divisa alla marinaretta troppo kawaii minchia oh. Penso che sia uno dei paragoni più lollosi che siano mai stati fatti su un mio costume.

Gli acquisti come al solito sono stati pochini e presi con le pinze: una nendoroid di Stardust Witch Meruru (Oreimo) e una maglietta di Game of Thrones originale della HBO, magicamente DELLA MIA TAGLIA  e non una di quelle S farlocche americane basate sulla circonferenza della pancia di Buddy Valastro. Le signore dello stand sono state gentilissime e dopo aver discusso animatamente con me della serie e dei libri, mi hanno anche fatto lo sconto (di due euro, ma oh, prendi e porta a casa)!

Le facce furbe di rito.

Le facce furbe di rito.

L’unico rimpianto è stato davvero non poter uscire nel parco per fare delle foto, dato che continuava a piovere a singhiozzo e tirava un’arietta piacevole quanto un riccio nelle mutande. Quindi siamo rimaste coerenti con la nostra natura da vecchie dentro (in tutti i sensi) e ci siamo rintanate nel padiglione finchè non è arrivato il momento di tornare a casa.

Ed indovinate un po?

Appena tornate a casa ecco spuntare un meraviglioso sole attraverso le nuvole, ormai in procinto di tramontare. Un momento poetico in grado di risvegliare dentro di me un meraviglioso ed aulico momento di vaffanculo potente.

Ah, la natura!

Informazioni su ~Meru

Sono solo un piccolo pesce che si dibatte nel mare della pop cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Non ci son più le mezze stagioni! (Novegro 2013)

  1. Fede ha detto:

    Foste andate domenica avreste trovato una giornata di sole meraviglioso, un po’ ventosa forse, con tanti “pelucchi” dei pioppi che svolazzavano perfetti per le foto in esterni (un po’ meno per chi soffre di allergia, ma pazienza)… e probabilmente ci saremmo incrociati, visto che sono andato a Novegro dopo una fallimentare visita al Matsuri di Milano é__è
    Tra l’altro, se aveste fatto un salto domenica avreste trovato molto materiale per il post precedente: per dirne una, ho visto una tipa andare in giro in bikini (davvero!) tutto il giorno, ho capito che era Yuno Gasai solo perché girava con un’accetta in mano.

Lascia un commento